0429.603233 info@coopservices.it

NEXT GENERATION WE:

WE1 Tecnico di amministrazione e contabilità

Cod. prog. 215-0002-1321-2022

SELEZIONE IL 28 FEBBRAIO 2022 – 10 POSTI DISPONIBILI

REQUISITI DESTINATARI

  • Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
  • Età pari o superiore ai 30 anni;
  • Essere in possesso di diploma oppure laurea di indirizzo attinente (ragioneria o equivalente, laurea in discipline economico/giuridiche).

OBIETTIVI E PROFILO PROFESSIONALE

Fornire le capacità tecniche adeguate in modo che i destinatari siano in grado di occuparsi del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Eseguire elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio, trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali, gestire la contabilità clienti fornitori, e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile.
Relazionarsi con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità

ATTIVITA’ PREVISTE

  • Orientamento di gruppo: 2 ore
  • Orientamento individuale: 4 ore
  • Attività formativa: 200 ore
  • Tirocinio in azienda: 3 mesi
  • Accompagnamento al tirocinio: 6 ore
  • Formazione competenze digitali, green, soft skills: 24 ore
  • Counseling individuale: 16 ore
  • Verifiche apprendimenti: 2 ore

L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) e il tirocinio si terrà presso aziende di Padova e Rovigo.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile del tirocinio. Al fine di garantire esperienze qualitativamente valide, non è consentito prevedere un impegno orario di tirocinio inferiore alle 30 ore settimanali (120 ore mensili) e superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE

Le domande di partecipazione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2023 ore 13:00 a mezzo mail a info@coopservices.it o recapitate a mano o spedite a Coop.Services Soc.Coop.

La selezione è prevista martedì 28 febbraio 2023 alle ore 14:30 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale.

I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test.

Non sono accoglibili le domande di partecipazione da parte di soggetti che risultino già destinatari di altri progetti finanziati dal PR Veneto FSE+ 2021-2027 o di altri progetti di Politica Attiva del Lavoro (PAL) realizzati dalla Regione del Veneto, incluso il programma GOL. A loro volta i destinatari del presente bando non possono partecipare ad altri progetti di Politica Attiva del Lavoro realizzati dalla Regione Veneto nel periodo in cui svolgono le attività previste dal progetto di Work Experience

Contattaci - Informazioni

Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali* - Vedi Privacy Policy

5 + 2 =