COOPSERVICES

RETI DI IMPRESE REGIONALI

AL SERVIZIO DELLE AZIENDE DEL TERRITORIO DAL 1990

rete innovativa regionale

Cooperazione imprenditoriale (reti di impresa regionale)

I vantaggi della cooperazione

 

Stiamo vivendo in un contesto economico sempre più globalizzato e altamente competitivo. Le PMI locali, rispetto agli altri attori internazionali, spesso trovano difficoltà a restare aggiornati. Anche la tua impresa, per quanto competitiva, deve ormai orientarsi verso la cooperazione imprenditoriale; questo è l’unico modo per emergere e rafforzare la tua posizione sul mercato.

“Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perché nessuno vince una guerra da solo.” P. Cohelo

Lo strumento fra i più recenti è il contratto di rete ed è l’opportunità più concreta per far crescere il fatturato e le opportunità della tua azienda.

La struttura del Contratto di Rete

Il Contratto di Rete è un modello di aggregazione tra imprese, che prevede la collaborazione e la cooperazione, mantenendo però tutte le caratteristiche di indipendenza, autonomia e specialità delle singole. – (definizione da reteimpresa.it)
Lo scopo di tale contratto è creare progetti e perseguire obiettivi comuni e condivisi, al fine di incrementare l’innovazione, la competitività e la crescita sui mercati nazionali e internazionali.
Il contratto di rete, nonostante molti pensino il contrario, non compromette in alcun modo l’autonomia e l’indipendenza decisionale di ciascun partecipante.

L’obiettivo è esclusivamente quello di instaurare una collaborazione stabile e reciprocamente vantaggiosa fra le aziende partecipanti.

Alcuni dei vantaggi e dei benefici del contratto di rete

 

  • Partecipare e usufruire di esclusivi e rilevanti Finanziamenti anche a Fondo perduto e varie forme di agevolazioni fiscali
  • Minimizzare costi, grazie alle sinergie fra i partecipanti
  • Condividere know how fra tutti
  • Differenziare la tua offerta insieme ai partner di rete
  • Usufruire della professionalità della rete, anche con la possibilità di provvisori distaccamenti di personale tra imprese

 

 

 

In rete e non da solo sarai finalmente pronto ad affrontare le nuove sfide dei mercati!

 

Per maggiori dettagli compila il form sottostante per fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti

Contattaci - Informazioni

Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali* - Vedi Privacy Policy

7 + 11 =

Coop Services è un ente accreditato ai servizi al lavoro (codice n. L111, Decreto Dirigenziale della Direzione Regionale Lavoro n. 884 del 25/07/2012), iscritto all’elenco regionale degli Organismi di Formazione Superiore e Continua (cod. A0112, Decreto Dirigenziale della Direzione Regionale Formazione n. 180 del 24/02/2003) con certificazione di qualità ISO 9001:2015 Certiquality n. 5953/2012.

Coop Services è capofila della RIR Euteknos - Nuova Manifattura Artistica e Mestieri Veneta (RIS3-Creative Industries FESR 2014-2020), coordinando più di 50 imprese, Centri di Ricerca, Università e Hub Tecnologici per innovare i modelli culturali, estetici e produttivi di riferimento della manifattura artistica.

barra-piede-loghi-1 (1)