Yes i start up
Yes i start up diventa imprenditore

Yes I Start Up | Formazione Imprenditoriale Gratuita (Online)

 

Hai meno di 30 anni e sogni di avviare un’attività tutta tua? Yes I start Up è la tua occasione.
Yes I start Up è il primo progetto gratuito che ti spiega, in modo concreto ed immediato, come gestire, avviare e finanziare la tua impresa.
Con Yes I Start Up potrai realizzare il tuo business plan e richiedere fino a 50 mila euro di finanziamento!
Il progetto è promosso dall’Ente nazionale Microcredito, Anpal e Coop.Services

Yes I start Up è totalmente gratuito. Scopri come diventare imprenditore e realizzare la tua attività!

PROGETTO YES I STARTUP SPECIFICHE

DURATA E MODALITA’:

Il percorso Yes I Start Up si articola in due fasi per un totale di 80 ore :
Fase 1: Corso online di 60 ore totalmente gratuite di Teoria su come avviare la propria attività, che si svolgeranno da Settembre 2021
Fase 2: 20 ore gratuite di Assistenza tecnico-specialistica personalizzata per l’elaborazione del Business Plan, erogata in forma individuale o per piccoli gruppi.

PROGRAMMA:

• Business Model Canvas
• Piano d’Impresa
• Business Plan
• SWOT Analysis
• Strategie di vendita e promozione della propria idea imprenditoriale

OBIETTIVI:

Yes I Startup è stato progettato per :
• Far acquisire ai giovani le competenze teoriche e tecniche necessarie per pianificare, sviluppare e promuovere un progetto imprenditoriale
• Facilitare l’inclusione dei giovani attraverso l’auto-imprenditorialità ovvero la capacità di “mettersi in proprio”
• Stimolare e supportare la creazione di startup d’impresa introducendo anche alle logiche per ottenere finanziamenti e prestiti
• Sviluppare la capacità di “mettersi in proprio” in maniera concreta con la possibilità di accedere ad un finanziamento fino a 50 mila euro da presentare ad Invitalia

DESTINATARI E REQUISITI:

Il progetto Yes I Startup è dedicato ai NEET (Young people, Neither in Employment nor in Education and Training) che presentino le seguenti caratteristiche:
Avere la cittadinanza italiana (in alternativa esser cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea o straniero extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza in Italia); avere un’età compresa tra i 15 e 29 anni; esser privo di occupazione, non esser inserito in percorsi di studio o formazione ed esser iscritto al Programma Nazionale di Garanzia Giovani.

Al termine del corso, i corsisti potranno richiedere, all’Agenzia Nazionale Invitalia, un finanziamento di Microcredito, Microcredito Esteso o Piccolo Prestito (fino a 50.000 euro) per aprire una propria attività imprenditoriale, all’interno dei settori: produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising. Tale strumento, denominato Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuovo-selfiemployment) è a tasso zero, rimborsabile con rate mensili in massimo sette anni, senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma.

 

COME ISCRIVERSI?

Per maggiori informazioni compila il modulo di contatti in fondo a questa pagina inserendo come messaggio il titolo del corso “Yes, I Start up, formazione imprenditoriale gratuita (online)”.

Per iscriversi scarica la Domanda di partecipazione, compilala ed inviala a info@coopservices.it verrai ricontattato/a per fornirti supporto per completare l’iscrizione. 

 

loghi microcredito e anpal

Contattaci - Informazioni

Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali* - Vedi Privacy Policy

3 + 9 =