0429.603233 info@coopservices.it
Work Experience FORTI - Web content manager

FORTI: FORmazione e Tirocinio

TECNICO SPECIALIZZATO DELL’ARREDAMENTO

Cod.prog. 215-0004-1304-2023

REQUISITI DESTINATARI

  • Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
  • Età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo);

OBIETTIVI E PROFILO PROFESSIONALE

Il Tecnico specializzato dell’arredamento si occupa di progettare, sulla base delle specifiche ambientali e delle esigenze del cliente, studi e soluzioni di arredo interno in abitazioni, uffici ed arredi esterni in parchi, giardini e paesaggi urbani, spesso con l’utilizzo di tecnologie e strumenti informatici. Effettua la progettazione di arredo basandosi su strutture già esistenti e ideando uno schema decorativo che ne completi l’architettura, curando anche la progettazione esecutiva. Si relaziona con il cliente e con specialisti /artigiani provenienti dai settori merceologici di fornitura.

ATTIVITA’ PREVISTE

  • Orientamento di gruppo: 2 ore
  • Orientamento specialistico individuale: 6 ore
  • Attività formativa: 120 ore
  • Accompagnamento al tirocinio: 4 ore
  • Verifiche apprendimenti: 2 ore
  • Tirocinio in azienda: 2 mesi

L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) e il tirocinio si terrà presso aziende di Padova, Rovigo, Verona.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile del tirocinio. Al fine di garantire esperienze qualitativamente valide, non è consentito prevedere un impegno orario di tirocinio inferiore alle 30 ore settimanali (120 ore mensili) e superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE

Le domande di partecipazione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 05 Giugno 2024 ore 17:00 a mezzo mail a info@coopservices.it o recapitate a mano o spedite a Coop.Services Soc.Coop.
La selezione è prevista per giovedì 06 Giugno 2024 alle ore 09:30 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale.
I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test.

Contattaci - Informazioni

Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali* - Vedi Privacy Policy

12 + 7 =