
NEXT GENERATION WE:
WE1 Operatore della logistica e del magazzino
Cod. prog. 215-0007-1321-2022
SELEZIONE IL 7 SETTEMBRE 2023 – 10 POSTO DISPONIBILI
REQUISITI DESTINATARI
- Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
- Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
- Età pari o superiore ai 30 anni;
OBIETTIVI E PROFILO PROFESSIONALE
L’ Operatore della logistica e del magazzino si occupa di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Assicura l’imballaggio e la spedizione della merce. Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.
ATTIVITA’ PREVISTE
- Orientamento di gruppo: 2 ore
- Orientamento individuale: 4 ore
- Attività formativa: 200 ore
- Tirocinio retribuito in azienda: 3 mesi (360 ore)
- Accompagnamento al tirocinio: 6 ore
- Formazione competenze digitali, green, soft skills: 24 ore
- Counseling individuale: 16 ore
- Verifiche apprendimenti: 2 ore
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) in Via Principe Amedeo 49/a e il tirocinio si terrà presso aziende venete.
INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00/mese, e sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile del tirocinio. Al fine di garantire esperienze qualitativamente valide, non è consentito prevedere un impegno orario di tirocinio inferiore alle 30 ore settimanali (120 ore mensili) e superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le domande di partecipazione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 6 Settembre 2023 alle ore 17:00 a mezzo mail a info@coopservices.it o recapitate a mano o spedite a Coop.Services Soc.Coop.
La selezione è prevista giovedì 7 Settembre 2023 alle ore 09:30 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale.
I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test.