
REQUISITI DESTINATARI
- Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
- Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
- Età pari o superiore ai 30 anni;
ATTIVITA’ PREVISTE E SEDE
Orientamento individuale -4 h.
Attività formativa -200 h.
Tirocinio in azienda retribuito – 3 mesi.
Accompagnamento al lavoro.
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) Via Principe Amedeo 49/A e il tirocinio sarà presso aziende locali.
PROFILO PROFESSIONALE
Il Pittore edile si occupa della realizzazione, su immobili di nuova costruzione o da restaurare, di lavori di pittura, stuccatura e rifinitura, operando su materiali diversi (intonaci, legno, metallo) ed utilizzando varie tecniche. Realizza elementi di decorazione pittorica murale oltre a produrre ed applicare elementi decorativi solidi. Si relaziona con i tecnici e con il responsabile di cantiere.
INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 Euro ora/destinatario.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del tirocinio.
Sono previsti inoltre voucher di servizio e voucher di conciliazione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PRESELEZIONE
Il progetto è soggetto all’approvazione di Regione Veneto – Direzione Lavoro e sarà avviato solo in caso di esito positivo dell’istruttoria di valutazione.
Per candidarti compila la Domanda di partecipazione ed inviala a info@coopservices.it ti daremo le istruzioni necessarie per completare la candidatura.
