FORMAZIONE RESKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 200 ORE

– GOL22-3-053/008 –

COOP SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA – ESTE (PADOVA)

DGR NUMERO 1052 DEL 23/08/2022

Il TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI si occupa, a partire dall’analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).

REQUISITI:

Per partecipare occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il Percorso 3 “Riqualificazione (Reskilling)” del programma GOL e rientrare in almeno una delle seguenti categorie:

  • Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL);
  • Percettori di reddito di cittadinanza;
  • Lavoratori fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni) donne in condizioni di
  • Svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi di 55 anni e oltre;
  • Altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.

MODALITA’ DI ADESIONE:

Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego (CPI) – Percorso 3 “Riqualificazione (Reskilling)”.

DURATA E ORARI:

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 e/o 14.00-18.00 secondo il calendario lezioni

SEDE DI SVOLGIMENTO:

COOP SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA – ESTE – Via Principe Amedeo 49/A

INDENNITÀ / BORSA DI STUDIO:

La partecipazione al corso è gratuita. Per la formazione, è riconosciuta l’indennità di frequenza di 3,5€ l’ora per le ore in presenza a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore totale. Per il tirocinio, è riconosciuta l’indennità di frequenza mensile di 450 € al raggiungimento del 70% del monte ore mensile.

ATTESTATO / QUALIFICA:

Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento

Argomenti:

MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI

  • Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione
  • Metodologie di analisi ed elaborazione dei dati
  • Modelli e tecniche di project management
  • Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale
  • Metodologie di ricerca sociale

PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE

  • Elementi di sociologia della comunicazione
  • Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
  • Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale
  • Elementi di psicologia dei consumi
  • Elementi di comunicazione grafico visiva
  • Modelli e tecniche di budgeting
  • Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico
  • Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente

ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI

  • Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
  • Modelli e tecniche di leadership
  • Modelli e tecniche di gestione delle risorse umane
  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
  • Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
  • Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attività

   SCARICA LA LOCANDINA

    Contattaci – Informazioni

    Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali* – Vedi Privacy Policy

    7 + 1 =