
FORMAZIONE RESKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 200 ORE
– GOL22-3-053/008 –
COOP SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA – ESTE (PADOVA)
DGR NUMERO 1052 DEL 23/08/2022
Il TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI si occupa, a partire dall’analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
REQUISITI:
Per partecipare occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il Percorso 3 “Riqualificazione (Reskilling)” del programma GOL e rientrare in almeno una delle seguenti categorie:
- Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL);
- Percettori di reddito di cittadinanza;
- Lavoratori fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni) donne in condizioni di
- Svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi di 55 anni e oltre;
- Altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.
MODALITA’ DI ADESIONE:
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego (CPI) – Percorso 3 “Riqualificazione (Reskilling)”.
DURATA E ORARI:
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 e/o 14.00-18.00 secondo il calendario lezioni
SEDE DI SVOLGIMENTO:
COOP SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA – ESTE – Via Principe Amedeo 49/A
INDENNITÀ / BORSA DI STUDIO:
La partecipazione al corso è gratuita. Per la formazione, è riconosciuta l’indennità di frequenza di 3,5€ l’ora per le ore in presenza a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore totale. Per il tirocinio, è riconosciuta l’indennità di frequenza mensile di 450 € al raggiungimento del 70% del monte ore mensile.
ATTESTATO / QUALIFICA:
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Argomenti:
MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
- Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione
- Metodologie di analisi ed elaborazione dei dati
- Modelli e tecniche di project management
- Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale
- Metodologie di ricerca sociale
PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE
- Elementi di sociologia della comunicazione
- Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
- Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale
- Elementi di psicologia dei consumi
- Elementi di comunicazione grafico visiva
- Modelli e tecniche di budgeting
- Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico
- Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente
ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
- Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
- Modelli e tecniche di leadership
- Modelli e tecniche di gestione delle risorse umane
- Elementi di organizzazione aziendale
- Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
- Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attività