REQUISITI DESTINATARI
– aver aderito al Programma Garanzia Giovani
– aver stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato in Veneto
– età compresa tra i 18 e 29 anni
– Non essere in obbligo formativo, possesso di diploma oppure laurea di indirizzo umanistico o tecnico o esperienze di lavoro sull’utilizzo di strumenti per la comunicazione ed il marketing.
OBIETTIVI
I partecipanti acquisiranno competenza su:
– l’impatto dei diversi canali di comunicazione e le modalità di relazione con il cliente
– l’utilizzo di un sistema C.R.M.
– la realizzazione di prospect e report rappresentativi sulla situazione esistente e tendenziale dei clienti
– l’uso avanzato del foglio di calcolo e l’utilizzo di un gestionale per i processi di relazione con i clienti, l’acquisizione di nuovi, campagne di recall, mail marketing
– l’organizzazione delle informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda sia online che offline con attenzione per le tecniche di comunicazione commerciale
– l’acquisizione di elementi per l’organizzazione del lavoro nel rispetto degli standard di sicurezza e delle leggi vigenti che normano l’attività delle imprese.
PROGRAMMA E SEDE
Orientamento individuale -4 h.
Attività formativa -200 h.
Tirocinio in azienda – 3 mesi.
Accompagnamento al lavoro.
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) Via Principe Amedeo 49/A e il tirocinio sarà presso aziende locali.
INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per coloro che non percepiscono un sostegno al reddito, per le ore di tirocinio è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro giovedì 17 settembre 2020 ore 10:30, a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.– Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La selezione è prevista per venerdì 11 settembre 2020 alle ore 11:30 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, iscrizione a Garanzia Giovani, Patto di Servizio. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
https://www.coopservices.it/wp-content/uploads/2020/05/Domanda-di-partecipazione.pdf