Digital Marketing e Comunicazione d'Impresa
Digital Marketing e comunicazione

CORSO ONLINE

DIGITAL MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Edizione 2022
80 ORE ONLINE con docenti collegati in diretta

IN BREVE

Periodo: Aprile – Maggio 2022
Durata: 5 weekend formativi
Orari: Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Segreteria didattica: info@coopservices.it

DESTINATARI

Il Corso in Digital Marketing e comunicazione d’Impresa è un percorso formativo rivolto a:

Diplomati e/o Laureati in qualsiasi disciplina
Lavoratori e non che desiderano sviluppare e consolidare le proprie competenze nel marketing e nella comunicazione aziendale.

FINALITA’

Acquisisci concetti e strumenti di marketing strategico e operativo per sviluppare la comunicazione del Brand in un mondo sempre più digitale e in continua evoluzione.
Esplorerai diversi aspetti del marketing contemporaneo, inclusi argomenti come: l’analisi del marketing digitale, l’ottimizzazione dei siti web sui principali motori di ricerca, il social media marketing e il Customer Relationship Management.
Una volta completato il corso, avrai una comprensione più approfondita del nuovo panorama del marketing digitale con una nuova serie di abilità, concetti e strumenti funzionali a creare, distribuire, promuovere e vendere digitalmente prodotti e servizi.

METODOLOGIA DIDATTICA

  • Case-history
  • Lezioni online con docenti live
  • Test di apprendimento intermedi
  • Testimonianze di esperti
  • Project Work

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA

Al termine del percorso formativo, riceverai un Attestato di frequenza rilasciato da Coop.Services, Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE

Dopo il Corso, potranno essere organizzati colloqui presso alcune delle nostre aziende partner.
Potrai inserirti in Uffici Commerciali, di Marketing e Comunicazione di Aziende private o in Agenzie di Comunicazione.

 

PROGRAMMA CORSO (80 ore)

  • Principi di marketing
  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Il Branding aziendale
  • La comunicazione aziendale integrata
  • Il Customer relationship Management
  • Project Work

I DOCENTI

Ferruccio dall'Aglio

Web Designer e Docente

Nato a Montagnana (PD) nel 1972, lavora come Web Designer e Formatore dal 2001.

Inizia a programmare in Basic con il Commodore 64 e a fotografare in pellicola già al tempo della scuola media inferiore, negli anni ’80.

Ancor prima di laurearsi in Studi Storici entrambe queste passioni erano già diventate il suo lavoro principale.

Inizia ad usare software di editing fotografico nel 1997, realizzando le prime grafiche e il suo primo sito internet (in puro HTML) nel 1999, quando ancora i modem analogici connettevano a soli 14Kb.

Dal 2001 sviluppa Siti Internet, gestisce servizi di Web Marketing e si occupa di formazione aziendale.

Fabiola Chiarelli

Marketing Manager

fabiola chiarelli 

Nata a Ravenna nel 1987, lavora nel mondo della comunicazione e del Marketing dal 2012.

Di formazione umanistica, frequenta il liceo artistico per poi approdare all’università dove studia gli ambiti della comunicazione, della produzione audiovisiva e dell’arte.

Da sempre la curiosa di intraprendere e approfondire diversi ambiti, conclusa l’università, intraprende un percorso mirato nel digital marketing e nella comunicazione aziendale.

Lavora per diverse realtà sperimentando approcci e progetti differenti in questo campo.

Dal 2017 gestisce la comunicazione e il marketing per un’importante società di ingegneria nazionale ed internazionale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per richiedere maggiori informazioni compila il form sottostante specificando che richiedi maggiori informazioni sul Corso di formazione in Digital Marketing e Comunicazione d’Impresa.