Falegname Mobiliere WE Smart 21
corso di falegnameria padova

Corso di falegnameria a Padova

Work Experience: Professione Falegname Mobiliere

REQUISITI DESTINATARI

  • Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
  • Età pari o superiore ai 30 anni;

ATTIVITA’ PREVISTE E SEDE

Orientamento individuale -4 h.
Attività formativa -200 h.
Tirocinio in azienda – 3 mesi.
Accompagnamento al lavoro.

L’attività formativa si svolgerà ad Este (Padova) presso il nostro Laboratorio di Falegnameria e il tirocinio sarà presso aziende venete.

PROFILO PROFESSIONALE

Il Falegname Mobiliere è un professionista esperto nella lavorazione del legno, a livello artigianale o industriale. Si occupa di progettazione, realizzazione e montaggio di mobili e cucine in legno (anche su misura), di porte, finestre, infissi e in generale della fabbricazione e riparazione di manufatti in legno.
Produce elementi in legno, utilizzando sia i classici attrezzi del falegname per la lavorazione manuale del legno, sia macchinari più tecnologici come le macchine CNC per la lavorazione del legno.

La formazione fatta attraverso il tirocinio permetterà di unire la teoria con il “saper fare” in un reale contesto aziendale.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 Euro ora/destinatario.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del tirocinio.
Sono previsti inoltre voucher di servizio e voucher di conciliazione per i partecipanti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PRESELEZIONE

Le domande di partecipazione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 15 Novembre ore 10:30 a mezzo mail a info@coopservices.it o recapitate a mano o spedite a Coop.Services Soc.Coop.
La selezione è prevista Lunedì 15 Novembre 2021 alle ore 14:30 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc. Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test.

banner loghi ufficiali coop.services

CONTATTI

11 + 7 =