corso di formazione per over 30 padova
corso di formazione contabilità padova

WE Smart 21: CONTROLLO DI GESTIONE E CONTABILITA’ANALITICA

Cod.prog 215-0001-74-2021

 

REQUISITI DESTINATARI

  • Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
  • Età pari o superiore ai 30 anni;
  • Essere in possesso di diploma oppure laurea di indirizzo attinente (ragioneria o equivalente, laurea in discipline economico/giuridiche) o aver sviluppato le competenze richieste in precedenti esperienze di lavoro presso imprese e/o studi professionali.

OBIETTIVI E PROFILO PROFESSIONALE

Il controllore di gestione e contabilità analitica si occupa di predisporre il sistema della contabilità analitica d’impresa, gestendo le attività di rilevazione-registrazione dei dati relativi ai costi, predisponendo report periodici. Saranno apprese le seguenti competenze: costruzione del budget aziendale, analisi degli scostamenti, predisposizione di report di gestione, relazioni, documenti, rapporti periodici che esaminano e informano sullo stato e sull’andamento economico- finanziario dell’impresa. La figura sarà preparata per operare presso studi di commercialisti e di consulenza nei servizi alle imprese.

PROGRAMMA E SEDE

Orientamento individuale -4 h.
Attività formativa -200 h.
Tirocinio in azienda – 3 mesi.
Accompagnamento al lavoro.

L’attività formativa si svolgerà in FAD (Formazione a distanza), salvo diverse disposizioni da parte della Regione Veneto. Il tirocinio sarà presso aziende locali.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio.
Il valore orario è pari a 3 Euro ora/destinatario.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del tirocinio.
Sono previsti inoltre voucher di servizio e voucher di conciliazione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE

Le domande di partecipazione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 24 Maggio 2021 ore 10:30 a mezzo mail a info@coopservices.it o recapitate a mano o spedite a Coop.Services Soc.Coop.
La selezione è prevista Lunedì 24 Maggio 2021 alle ore 15:00 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc. Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.