Tecnico della gestione integrata del magazzino

RedazionePer disoccupati

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 15 Luglio 2016 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a

Coop.Services S.C.
Via Amedeo 49/A
35042 Este (PD).

La selezione è prevista per Martedì 28 Giugno alle ore 9.00 presso la sede di Coop.Services.
La domanda di partecipazione è scaricabile dalla pagina di Coop.Services S.C. o disponibile presso la sede di Este. Alla domanda dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e autorizzazione al trattamento di dati personali, copia del documento d’identità e del codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità fatta al Centro per l’Impiego.

I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum, colloquio attitudinale, prova d’informatica. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Disoccupati anche di breve durata o inoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, di età superiore ai 30 anni in possesso di laurea o diploma che permette l’iscrizione all’università o laurea triennale o quinquennale di tipo tecnico gestionale, economico o esperienza di lavoro in attività attinenti al settore della gestione del magazzino.

La gestione integrata del magazzino ha come obiettivo il controllo in tempo reale di tutte le fasi dei processi di approvvigionamento, per aumentare l’efficienza, rendere massima la qualità dei beni e dei servizi e contenere i costi, eliminando gli sprechi. Il Tecnico esperto nella gestione integrata del magazzino opera nell’ambito della logistica industriale ed è in grado di pianificare, implementare e controllare la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi
informativi.Competenze da acquisire durante il corso:

-Programmazione del ciclo logistico integrato
-Amministrazione del magazzino e Gestione flussi informativi delle merci
-Pianificazione della rete distributiva
-Qualità e sicurezza

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore dalla Work Experience relativamente a tutte le attività previste.

Il 70% di frequenza dovrà essere raggiunto dal destinatario in ciascuna delle singole tipologie di attività previste garantendo comunque la frequenza a ciascuna delle attività per la durata minima prevista.

Orientamento individuale -12h.
Attività formativa- 200h.
Tirocinio in azienda – 640/800 h.
Accompagnamento al lavoro -12h.
Action Research – 20h.
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD). Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende locali situate nelle provincie di Padova, Rovigo, Verona e Vicenza che sono Partner del progetto.
FacebooktwittermailFacebooktwittermail