Tecnici dei rapporti con i mercati

RedazioneNews, Per disoccupati

Strategie di vendita delle imprese (cod. prog. 215/1/9/1064/2014).
Progetto finanziato con D.G.R. 2125 del 10/11/2014 selezionato nel quadro del Programma Garanzia Giovani, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione.

Inizio DICEMBRE 2015 – Conclusione entro DICEMBRE 2016
POSTI DISPONIBILI PER 10 ALLIEVI
La partecipazione è gratuita e con borsa di studio.

OBIETTIVI
I partecipanti potranno acquisire competenze su:

– Applicazione delle strategie di vendita e di marketing
– Gestione dei clienti
– Uso delle procedure di approvvigionamento
– Predisposizione e organizzazione operativa del lavoro con implementazione di procedure di miglioramento continuo, di monitoraggio e valutazione.

Le aziende che ospiteranno i tirocinanti hanno bisogno di risorse operative che le aiutino ad affrontare i repentini cambiamenti di mercato, con particolare riferimento alle nuove strategie di vendita. I partner aziendali necessitano di tecnici che sappiano rapportarsi con i mercati, con menti elastiche e creative, capaci di riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti e che aiutino il superamento delle condizioni di scarsa competitività dell’impresa.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

– essere disoccupati o inattivi
– non essere studenti
–  avere un’età compresa tra i 19 e i 29 anni
– essere residenti nella Regione Veneto
– aver effettuato un percorso di studio in settori affini a quello economico/commerciale o aver sviluppato le competenze specifiche richieste dalle aziende partner in precedenti esperienze lavorative.

Per poter accedere bisogna essere registrati nel portale veneto della Garanzia Giovani http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanziagiovani, per completare l’adesione i giovani interessati dovranno recarsi ad uno sportello di Youth Corner  o Centro per l’Impiego.

La selezione prevede colloquio individuale, test e prova pratica.

PROGRAMMA
Modulo di orientamento individuale – 5 ore per ogni partecipante.
Formazione funzionale di gruppo – 44 ore.
Formazione settoriale di gruppo – 128 ore.
Formazione individuale: costruzione del dossier personale delle evidenze – 1 ora a partecipante
Tirocinio extra curricolare in azienda – 320 ore.
Accompagnamento – 6 ore per gli assunti

Alla conclusione sarà rilasciato l’attestato di frequenza, previo superamento della frequenza obbligatoria del 70% di ciascun percorso di formazione e delle prove di verifica.

INDENNITÀ DI FREQUENZA
È prevista un’indennità di frequenza di 3 euro per ciascuna ora di tirocinio effettuata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% o il 100% dello stesso.

SEDE
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD). Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende locali, che sono Partner del progetto.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 09 Dicembre 2015 a mezzo mail a info@coop-services.com, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.– Via Amedeo 49/A – 35042 Este (PD), Telefono 0429/603233.
La selezione è prevista per giovedì 10 Dicembre alle ore 9.00 presso la sede di Coop.Services. La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito di Coop.Services S.C. o disponibili presso la sede di Este. Alla domanda dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e autorizzazione al trattamento di dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail