Public Relations Specialist

RedazionePer disoccupati

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 15 Luglio 2016 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a

Coop.Services S.C.
Via Amedeo 49/A
35042 Este (PD)

La selezione è prevista per Martedì 28 Giugno alle ore 9.00 presso la sede di Coop.Services.

La domanda di partecipazione è scaricabile dalla pagina di Coop.Services S.C. o disponibile presso la sede di Este. Alla domanda dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e autorizzazione al trattamento di dati personali, copia del documento d’identità e del codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità fatta al Centro per l’Impiego.

I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum, colloquio attitudinale, prova d’informatica e di inglese. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Disoccupati anche di breve durata o inoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, di età superiore ai 30 anni in possesso di laurea o diploma che permette l’iscrizione all’università o laurea triennale o quinquennale attinente al settore comunicazione, economia, lettere, marketing, giurisprudenza, lingue o esperienza di lavoro in attività attinenti al settore comunicazione, marketing, vendita.

L’obiettivo del corso nasce dall’interesse delle aziende partner di figure che si occupino di comunicazione aziendale e pubbliche relazioni, soprattutto in riferimento all’uso dei nuovi strumenti del web. Il Public Relations Specialist all’interno di un’azienda di piccole o medie dimensioni è una figura professionale capace di promuovere le relazioni pubbliche e l’immagine dell’impresa scrivendo testi, selezionando e diffondendo materiale pubblicistico, organizzando eventi.

La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore dalla Work Experience relativamente a tutte le attività previste.

Il 70% di frequenza dovrà essere raggiunto dal destinatario in ciascuna delle singole tipologie di attività previste garantendo comunque la frequenza a ciascuna delle attività per la durata minima prevista.

Orientamento individuale -12h.

Attività formativa – 200h.

Tirocinio in azienda – 640/800 h.

Accompagnamento al lavoro – 10h.

L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD). Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende locali situate nella provincia di Padova che sono Partner del progetto.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail