ADDETTO ALLA PRODUZIONE DI MANUFATTI ARTISTICI PER IL LEGNO ARREDO

RedazioneNews, Per disoccupati

Work Experience di tipo specialistico:
ADDETTO ALLA PRODUZIONE DI MANUFATTI ARTISTICI
PER IL LEGNO ARREDO
cod. prog. 215-0010-765-2019

8 POSTI DISPONIBILI – SELEZIONE IL 06 LUGLIO 2020

REQUISITI DESTINATARI
– aver aderito al Programma Garanzia Giovani
– aver stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato in Veneto
– età compresa tra i 18 e 29 anni
– Non essere in obbligo formativo, possesso di qualifica professionale / diploma / laurea del settore artistico o tecnico o aver acquisito le competenze necessarie in contesti formali, non formali o informali. Conoscenze su materiali lignei, storia dell’arte, abilità manuali.

OBIETTIVI
Favorire l’acquisizione di competenze specialistiche volte ad agevolare l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati nel ruolo di addetto alla lavorazione artistica del legno, in sintonia con i bisogni espressi dalle aziende partner. Si svilupperanno competenze quali pianificare le operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e secondo le regole dell’arte e gli standard di settore; eseguire la lavorazione di pezzi e/o componenti in legno secondo le specifiche indicate da disegni e modelli; usare adeguatamente gli attrezzi, materiali e prodotti specifici, soprattutto considerando le modalità di utilizzo dei nuovi prodotti più ecocompatibili; effettuare la lavorazione artistica del legno, con particolare attenzione alle fasi di assemblaggio e finitura di arredi in stile; organizzare il lavoro secondo norme di sicurezza e standard di qualità.

PROGRAMMA E SEDE
Orientamento individuale -4 h. Attività formativa -200 h. Tirocinio in azienda – 3 mesi.
Accompagnamento al lavoro.
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) Via Principe Amedeo 49/A e il tirocinio sarà presso aziende locali.

INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per coloro che non percepiscono un sostegno al reddito, per le ore di tirocinio è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro 06
luglio 2020 ore 11:30, a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.– Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La selezione è prevista per lunedì 06 luglio 2020 alle ore 14:00 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, iscrizione a Garanzia Giovani, Patto di Servizio. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e test. Sarà considerato anche l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Domanda di partecipazione

http://www.coopservices.it/wp-content/uploads/2019/10/Domanda-di-partecipazione.doc

FacebooktwittermailFacebooktwittermail