Bim specialist architecture – Garanzia Giovani

RedazioneNews, Per disoccupati

Work Experience di tipo specialistico: Bim specialist architecture

Hai meno di 29 anni e vuoi potenziare il tuo profilo professionale?

E’ in programma un nuovo corso di formazione per disoccupati finanziato dalla Regione Veneto per la figura di Bim specialist architecture.

Le nostre aziende partner hanno richiesto una figura di Bim specialist architecture, con la finalità d’inserimento lavorativo.
Cerchiamo persone motivate e disponibili ad intraprendere un percorso di “Work Experience Giovani” nell’ ambito del BIM Specialist.

Gli obiettivi formativi specifici riguardano l’acquisizione di abilità informatiche relative alla progettazione conmetodologie BIM: tecniche di elaborazione virtuale della progettazione e modellazione architettonica e dell’interiordesign, rendering, uso dell’animazione, fotorealismo e realtà aumentata. Il BIM Specialist in architettura acquisisceabilità sulle funzionalità del sistema integrato, ovvero la creazione del modello 3D dell’edificio in tutti i suoi aspetti, erealizzazione delle tavole per il progetto esecutivo, interagendo con BIM Manager e BIM Coordinator.

Durante il corso verranno affrontare le tematiche BIM, con esercitazioni pratiche e teoriche con software specifici, in particolare Autodesk Revit, ma anche Autodesk 3DS Max, Navisworks e altri.

Durata: 200 ore di formazione gratuita, 4 ore di orientamento, 2 mesi di tirocinio.

Per coloro che non percepiscono un sostegno al reddito, per le ore di tirocinio è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Requisiti:
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni
-aver aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto
– aver stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato
– Non essere in obbligo formativo, non essere inseriti in alcun corso di formazione o percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
– titolo di studio: diploma di geometra, perito o equivalente; oppure laurea in architettura, ingegneria, oppure aver sviluppato le competenze richieste in precedenti esperienze di lavoro svolte presso studi tecnici, di architettura, ingegneria edile.

Per maggiori informazioni contattaci

Inviaci il tuo CV per partecipare alle selezioni o scrivi ad info@coopservices.it per ricevere maggiori informazioni.

La partenza del corso avverrà a dicembre 2019.

Per informazioni sui corsi clicca quì

Per scaricare la domanda di partecipazione clicca nel link sottostante:

Domanda di partecipazione

http://www.coopservices.it/wp-content/uploads/2019/10/Domanda-di-partecipazione.doc

 

 

.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail